Alignment of works for the energy transition

La transizione energetica porterà a un gran numero di nuovi progetti sopra e sotto il suolo. Questo include compiti come il potenziamento dei cavi elettrici, l’installazione di cabine trasformatori, la costruzione di reti di calore e progetti che coinvolgono condotte per acqua e gas oltre ai cavi elettrici che potrebbero essere influenzati o diventare superflui.

SynergieNL è la piattaforma online di coordinamento per le attività sotterranee. I portatori di interessi provenienti da aziende idriche, operatori di reti energetiche e comuni caricano le loro attività previste anni prima che si tengano i loro incontri di coordinamento. Vengono anche registrati gli accordi su come collaborare.

Il coordinamento sta passando da un livello tattico a un livello strategico, spostandosi dal livello stradale al livello di quartiere. Nuove funzionalità stanno essendo sviluppate in SynergieNL a tal fine. Il principale operatore di rete con cui stiamo collaborando ha stilato piani preliminari di dispiegamento per quartiere e ha condotto un’analisi per determinare dove posizionare le sottostazioni e quali cavi elettrici devono essere potenziati.

SynergieNL non faciliterà più solo il coordinamento a livello di progetto ma consentirà anche la presa di decisioni strategiche a livello di quartiere e provinciale. Lo strumento e i dati sono pronti, e stiamo monitorando attentamente come le parti coinvolte stanno strutturando i loro processi di coordinamento strategico, garantendo che SynergieNL sia in linea con essi.The energy transition will lead to a large number of new projects above and below ground. This includes tasks such as reinforcing electrical cables, installing transformer rooms, building heat networks, and projects involving water and gas pipelines as well as electrical cables that may be impacted or become redundant.

CONTATTO

Arnoud Drevijn
Direttore, Ingegnere dei dati
Co-proprietario

+31 6 5116 6279

"Dopo 10 anni di intenso utilizzo, SynergieNL è la piattaforma più robusta e user-friendly nei Paesi Bassi"

Tutti blogs