Allineamento strategico nella transizione energetica

La transizione energetica porterà a un gran numero di nuovi progetti, nel sottosuolo e in superficie. Tra questi, il potenziamento dei cavi elettrici, l’installazione di cabine trasformatori, la realizzazione di reti di calore e progetti relativi a tubazioni di acqua e gas e a cavi elettrici danneggiati o da eliminare.

SynergieNL è la piattaforma online per coordinamento per le attività sotterranee. Gli stakeholder delle aziende di sevizi idrici, dei gestori delle reti energetiche e dei comuni possono caricare le loro attività previste sulla piattaforma, prima degli incontri di coordinamento, così come le modalità di collaborazione.

Il coordinamento, da essere un’attività tattica, diventerà strategico, con un focus che passerà dal livello stradale al livello di quartiere, e proprio per questo stiamo sviluppanto nuove funzionalità in SynergieNL. Il principale operatore di rete con cui stiamo collaborando ha prodotto una pianificazione preliminare per ogni quartiere e ha condotto un’analisi per determinare dove posizionare le sottostazioni e quali cavi elettrici devono essere potenziati.

SynergieNL non solo faciliterà il coordinamento a livello di progetto ma consentirà anche di fare valutazioni strategiche a livello di quartiere e provinciale. Lo strumento e i dati sono pronti, e noi seguiamo da vicino come le parti coinvolte struttureranno i loro processi di coordinamento strategico, assicurandoci che SynergieNL sia in linea con queste esigenze.

CONTATTO

Arnoud Drevijn
Responsabile delle Consegne
Partner

+31 6 5116 6279

"Dopo 10 anni di intenso utilizzo, SynergieNL è la piattaforma più affidabile e user-friendly nei Paesi Bassi"

Tutti blogs